Pavimentazioni anti-trauma per cortili e giardini
Cortili e giardini sono spazi che si prestano a molteplici utilizzi, e che ospitano di norma tipologie di utenti molto differenti tra loro. Per questo motivo, in ambito di prevenzione degli infortuni, scegliere e applicare una pavimentazione antitrauma può rivelarsi una buona idea, sul breve e sul lungo periodo.
Tanto i manti erbosi quanto le pavimentazioni, che non possiedono caratteristiche specifiche, possono deteriorarsi nel tempo e divenire pericolose in caso di pioggia: formazione di pozzanghere e formazione di fango, il tutto pregiudicando la sicurezza degli utenti. Per questo motivo Isotech Ticino punta da anni sull’utilizzo di pavimentazioni antitrauma, che possono essere posate direttamente sul misto granulare, comportando un notevole aumento della sicurezza e al contempo risparmio di tempo ed energie, anche in ambito di manutenzione.
Si ottengono così pavimentazioni che garantiscono caratteristiche di:
- drenaggio dell’acqua (8 litri/min/mq)
- antiscivolo
- atossicità e assenza di proliferazione batterica
- senza giunti
- isolante dal rumore di calpestio
- multiuso
- si adatta alla sottostruttura correggendo gli avvallamenti
- riduce il rischio di lesioni
- antiscivolo anche quando è bagnata
- rispetto delle normative vigenti
- poca manutenzione
- disponibile in 23 colori con possibilità di mix personalizzati
- possibili risanamenti in zone circoscritte
Le pavimentazioni possono essere posate su sottofondi costituiti da calcestruzzo, asfalto, misto granulare 0-20 mm, sottofondi drenanti, ma anche su sottofondi impermeabili, come calcestruzzo impermeabile, asfalto fuso e membrane sintetiche come PROGAFLEX.
Isotech offre soluzioni chiavi in mano, occupandosi di tutto quanto è necessario alla realizzazione (fornitura e posa in opera della pavimentazione ed oggettistica).
Il team tecnico Isotech Ticino, grazie alla pluriennale esperienza, fornisce con piacere assistenza e consulenza ai progettisti e direzioni lavori.